Dr Martina Birlinger

Dott. MARTINA BIRLINGER

Medico specializzato in Ayurveda- Docente di Medicina Ayurvedica

MARTINA BIRLINGER

Nata nel 1949 a Emmendingen, madre di due figli.

Istruzione come assistente tecnico farmaceutico e studi di medicina generale, Università di Friburgo;

1977: esame di stato in medicina.

1979: qualifica di dottore in medicina.

1983: la Dott. Birlinger ha lavorato come medico assistente presso la clinica Albert Schweitzer di Königsfeld, reparto di medicina interna. Inoltre ha conseguito ulteriori specializzazioni negli anni 1983-1989 in omeopatia e terapia fisica presso uno studio medico privato di Waldkirch.

1987:  Tesi di laurea avente come soggetto: Sviluppo della psichiatria a Baden.

Segue studi diversi in medicina complementare e alternativa 1984-1986: preparazione in omeopatia classica e terapia fisica basata sul conte Dürckheim (1986-1989) e terapia fisica di Gerda Boyesen.

Dal 2002, la Dott. Birlinger ha studiato terapia ayurvedica tradizionale (per es., alla Euroved academy di Bell e alla SEVA academy di Monaco, e con il Dott. Vasant Lad a Pune, India).

La Dott. Birlinger è uno dei membri più importanti dell’EUAA (European Ayurveda Association – Associazione Ayurveda Europea).

Dal 1995 ha uno studio medico privato a Emmendingen dove utilizza l’omeopatia e la medicina tradizionale indiana (Ayurveda, cure Panchakarma, fisioterapia ayurvedica).

La Dott. Birlinger dispone di una vasta conoscenza consolidata come docente della Euroved academy. Inoltre ha lavorato come insegnante di medicina interna e assistenza agli anziani, e dal 2005 è insegnate di medicina interna, ginecologia e fisiologia nell’assistenza e fisioterapia geriatriche.